Dieta Mediterranea per un sano stile di vita.

Nell’ambito della funzione strumentale “Benessere , Salute e Ambiente” coordinate dal Prof. Manstretta, cinque studentesse;  Cagnoni Elisa, Dronyak Oleksandra, Fazari Alissa, Lanati Sara e Novarini Marta, stanno partecipando ad una serie di Incontri di informazione e formazione. Il progetto , in collaborazione con L’area 28 del Distretto di Belgioioso, con l’ATS Provinciale, patrocinato  dalla scuola Italiana Dieta Mediterranea dell’autorevole Prof. Italo Richichi, già docente della Facoltà di Medicina dell’Università di Pavia e autore di svariate ricerche sulla efficacia della Dieta Mediterranea nei sani stili di vita, ha come scopo quello di implementare le corrette indicazioni in ambito alimentare sulla giovane popolazione scolastica.

Le allieve, formate dalla Dott.ssa Vicari e dal Dott. Rubino,  attraverso la “peer education”, dapprima, trasmetteranno alle classi prime del nostro Istituto, le nozioni acquisite per poi collaborare con gli Istituti Comprensivi Territoriali .

La formazione ha visto le allieve partecipare al 1st International Meeting of Sport Nutrition il 23 marzo u.s. a Milano al Centro Congressi Marriott .

Nei prossimi mesi inizieranno le attività didattiche .